Bello bello abbiamo vinto, feliictà e tutto.
Se dovessi dire una qualità sopra tutte che abbiamo avuto noi e che ci ha fatto vincere, sono state in realtà 2: 2 coglioni grossi così.
Totti, rigore al 94'. Da lui dipende il passaggio del turno, con l'infortunio che ha avuto non è mai al 100% e tutto quanto. C'è da tirare sto rigore. Nessun problema, tira un missile che sfondava la porta.
De Rossi, giocava bene, poi l'infamia della gomitata. E' stato fuori 5 giorni, c'era chi lo additava come il simbolo dell'italia, denigrato nei modi peggiori. Lui è stato zitto lì a scontare la squalifica. 5 giorni dopo, entra nella FINALE DELLA COPPA DEL MONDO nei supplementari, gioca concentratissimo, ai rigori...tira un ALTRO MISSILE SOTTO IL 7. Nessun problema.
Materazzi, fama del picchiatore, fa un rigore, si fa espellere. Nessun problema. Continua a giocare a mille, segna 2 gol, attentissimo in difesa, entra male e provoca un rigore anche nella finale. Arrivano i rigori. Che problema c'è. Bomba a fil di palo.
Grosso, sconosciuto assurto troppo tardi al calcio di altissimo livello. Platini non sapeva neanche chi fosse. Avrà fatto 20 discese a partita, sempre presente sempre fino con il suo sinistrone, sempre il primo a tornare in difesa. Segna il gol della vita nella semifinale, gioca una finale memorabile. Potrebbe dirsi soddisfatto. Potrebbe dire di no e lasciare un ricordo indelebile di sè di immagine positiva al mondiale piuttosto che rischiare di sciupare tutto per un rigore sbagliato.
Ricordo anche che grosso non è ricco da far schifo come gli altri, potrebbe pensare al portafogli a tirare i remi in barca e portare a casa la otttima prestazione. Ma no, c'è da tirare l'ultimo rigore. Lippi lo guarda. Ok lo tira lui. Va sul dischetto e SFASCIA LA PORTA con un tiro ANGOLATISSIMO e pericoloso. E' il mio eroe.
Cristo questi ragazzi sono veri eroi nel senso classico del termine; mai un fremito di paura mai una insicurezza. Mordono le caviglie finchè c'hanno fiato in corpo, corrono tirano fuori tutto quello che hanno.
"Siam pronti alla morte l'italia chiamò"
Una riga sulla merda del calcio, il monsieur tok de merde Zidane. Il cucchiaio che ha fatto, è solo una mera emulazione. Di Totti ce n'è uno, magari sputa, ma non tira testate a nessuno e soprattutto non lascia la squadra da sola, mai...