E MO
Shishi: AMICI
mercoledì, settembre 05, 2007
Ore : 22:46

13 sconosciuti in vacanza insieme possono diventare anche amici. Prima ne dubitavo, ma ora lo so.

Ok ok qui non eravamo amici...non ancora...anzi me stavano un pò tutti sul cazzo.
E vogliamo ricordare così, nel massimo del suo splendore....IL DONDOLO. Prima che eventi sfortunati e indipendenti dal sottoscritto lo portassero a prematura e catastrofica dipartita. Pensate poteva reggere pesi incredibili, come è possibile vedere in questa foto.
Momento d'amicizia pura. Tanto che volevo bene a checco, che mi torturavo, infliggendogli dolore per guarirlo dalle spine di riccio di mare conficcate nel braccio. Tanto che sono amico, che per donargli questa prova della mia amicizia ho provveduto anche a spalmarlo su uno scoglio con i suddetti ricci piallandolo col pedalò. Friendship.
E qui che minchia guardavamo? Eh, ad un poveraccio milanese avevano appena rubato la macchina. Lui era un tipo bassetto, milanese, muscoloso e incazzoso, molto milanese, era molto nervoso e parlava molto milanese, ma soprattutto si aggirava per la spiaggia con il bastone dell'ombrellone...cercando chi sa chi, chi sa cosa sperava di trovare...O ma se lo trovava quante mazzate gli dava (ma chi?) Dove sono andati? Milanese corre di qua e là, negro come un panetùn e piccolo come Mickey Mouse, cercava evidentemente di evitare che l'intera spiaggia lo considerasse un coglione. Invano.
ALLA PERGOLA! Abbiam mangiato bene in quel di Tropea! E c'era pure il Trespolo da macchinetta (2 euri non trattati...che spreconi!) che permetteva delle foto di un certo calibro.
Al falò sti romanisti hanno cantato tutto il repertorio dei cori della Roma. E qui che il loro cuore si fa + tenero...io invece meno, non tanto per la roma ma perchè era la mia sveglia mattutina...il tempo di aprire gli occhi e Valerio attaccava...ROOOOMA ROOOMA ROOOOMAAAA...Una rilassata atmosfera da festa in spiaggia, risate sincere, con sopra i fuochi d'artificio di Ferragosto...MA CHE CAZZO ROBE' STAVI A DORMI PURE LÌ! ma come è possibile...Roberto è capace di dormire ovunque in ogni momento.Un giorno narreremo (anzi ora) di come roberto durante una passeggiata a Pizzo fatta invero un pò a notte inoltrata, mentre si chiaccherava in piazzetta, appoggiato ad un muretto esalò la parola "MARIA" e cadde addormentato. E nessuno se ne accorse, perchè roberto dorme con la bocca e gli occhi aperti. Non sto scherzando.

Alle 11 di mattina... già mbriachi? No no era solo bitter e ginger e fred astaire. Ma vuoi mettere come si sente un Aperitivo a mille metri?Il femminume del gruppo. Per inciso, io pensavo che le donne in vacanza avessero l'inconveniente di essere ZAVORRA e ROMPICOGLIONI; avrò imbroccato la settimana fortunata? Fatto sta che non si è verificato!

Bella sta foto perchè non ci cagavamo di pezza...io avevo salvato il gatto da morte certa, per mano di Alessandro che voleva affogarlo con un bicchiere di plastica. Gli altri non me ne frega una ceppa.Ma quando si parla di complicità! La simo si estendeva in Arabesque! Checco era lì a fungere da partner, da sostegno o perlomeno Treppl. Invece l'infido se ne fregava, e rovinava con un ghigno malefico il grazioso (più nell'intento che nell'esecuzione) gesto della naturalizzata Campana. (coè Simo di suo non era Campana, ma dopo che l'hanno naturalizzata, era diventata Campana. Non se poteva sentì cantà quella donna ahò).

Potevamo non cagarci...potevamo farci i fatti nostri e chiuderci nel "tanto in una settimana che vuoi conoscere". Ma non l'abbiamo fatto. E parlo anche a nome vostro, anche se non lo sapete, è così.

posted by hazam at 22:46 | Permalink | 2 commenti