Un coccodrillo nuota nell'acqua furtivo, ma sicuro del suo pasto, mentre rinchiusi in cataste di ferro tribolano impiegati in straccali che a fine giornata ancora tremano, pensando che non ce la faranno ad arrivare a fine mese.
E così abbiamo distorto la realtà in modo tale che in mezzo agli agi e alle comodità e ai lauti pasti noi ci sentiamo insicuri come in babbuino si sente con l'aquila, che , seppur più stupida, gli vola sulla testa attendendo il momento per straziarlo.
....
me so dato alla prosa altisonante? no, anche se devo ammettere che c'ho una risonanza tuonante da parere il duce declamante dal balcone, stile non c'è male, ma lascio presto quel canale per non cadere nel penale.
In realtà una voglia matta di ciarlare mi frulla in pancia, dovuta a un motivo alieno da trasporti poetici e picchi di letteratudine: è che è una nuova tastiera la mia incudine!
Tra tante nella vetrina scelsi lei, forse perchè era lucente e morbida nelle linee, forse perchè era libera e senza legami come, me senza corde , che pur se c'erano erano "corde lesse" , o forse perchè era nera, tale da nascondere il sudiciume che attanaglia ogni tasteira ma la mia in ispecial modo dopo un sapido e inttenso utilizzo, o forse perchè costava meno de tutte?
GRAAANDE TASTIERA! SI NU MUOSTR
English version