E MO
Balance
giovedì, febbraio 23, 2006
Ore : 19:49

Non si può avere tutt'è due le cose. La moglie ubriaca e la botte piena.

In questo caso stavo pensando che la giustizia divina si fa sentire in terra anche mentre viviamo, ad angosciarci ed opprimerci.

Non si può avere successo nel lavoro e nei rapporti personali insieme. Escluso. Impossibile.


Ipse Dixit



posted by hazam at 19:49 | Permalink | 0 commenti
Coniglio
lunedì, febbraio 20, 2006
Ore : 17:57


L'altra sera mi è capitato di vedere un bellissimo speciale su Donnie Darko; in questo speciale venivano intervistati psicologi, il regista (R.Kelly), registi italiani, persone comuni, il tastierista dei Bluvertigo, il protagonista (gyllenhall o come cax si scriv), e tutto quanto.
Ora, non mi voglio lanciare nella ennesima discussione sul film, dicono ci sia un sacco di allusioni allegorie minchiate varie, fine del mondo, resurrezione di gesù cristo e quanta roba. Io ci ho visto solo un gran bel film. Che ho già rivisto molte volte. Che mi sorprende sempre, ma penso anche che la gente la debba finire con tutte ste cose ..."ma allora non hai capito niente" "ma qui c'è il significato nascosto" "ma questo è il riferimento alla politica USA" ma ma ma....io non ci trovo niente di riduttivo nel riassumere tutte ste chiacchere in

E' UN BEL FILM. VEDITELO E VEDICI QUELLO CHE TI PARE

Io sono rimasto da una discussione "collaterale" che ho avuto modo di sentire in quello speciale. C'era un tizio un attore-regista-autore ragazzo toscano dalla faccia conosciuta ma dal nome no, che diceva una cosa potente.
Ci stanno troppe cose da comprare, da fare, un ragazzo non sa che fare. Si trova sempre davanti a mille scelte, di ogni tipo, importanti e non, ma sempre scelte. E ogni volta che fai una SCELTA prendi una strada e ne trlaasci un altra. Allora contemporaneamente si è tutti stressati per la scelta e tutti tristi per le cose che abbiamo lasciato indietro nelle nostre scelte.
Non si riesce più vivere dritti. Io a 23 anni ho già tantissimi rimpianti. Cioè non rimpianti nel senso che ho fatto scelte stupide e mi mangio le mani, è solo che ho scelto... e lasciato qualcosa indietro.
E allora io me ne faccio anche 10 di identità parallele su internet o coi giochi di ruolo... così ste scelte me le rifaccio...almeno mi immagino come andrà a finire, in qualche modo lo vivo.

posted by hazam at 17:57 | Permalink | 0 commenti
Black Out

Ore : 17:37


Una settimana! Cristo una settimana tagliato fuori da Internet! Una settimana tagliato fuori dal mondo! Che brutto...

Solo ora mi sono reso conto che ho acquisito una serie di abitudini e di orientamenti della vita che ruotano attorno alla rete; una volta mi meravigliavo delle cose che poteva fare Google; questi giorni ho avuto modo invece di meravigliarmi di quante cose NON posso fare io senza Google.
Senza contare che fra l'altro ormai a Tor Vergata pare sia passato di moda dire le cose a lezione.

Viva la comunicazione globale! (ma con chi? a me non mi parla mai nessuno)
Viva la (calza a) Rete!
Viva ladiesselle!
Vinco bene! (p... d...)

posted by hazam at 17:37 | Permalink | 0 commenti
"...If you can force your heart and nerve.."
martedì, febbraio 07, 2006
Ore : 19:41

If you can force your heart and nerve and sinew
To serve your turn long after they are gone,
And so hold on when there is nothing in you
Except the Will which says to them: "Hold on";

Non so cosa altro mi tenga insieme se non i tremori e le aritmie cardiache che ogni tanto scuotono il mio corpo. Voglio poter denunciare questa Università, che sta tentando l'impossibile per frustrarmi, umiliarmi, farmi vomitare sangue su lavori inutili. Oggi abbiamo studiato una nuova metodologia di progetto. Creata nel 1975. Non esisteva neanche l'informatica come la intendiamo oggi. Cavolo, nel 75 non ero neanche nato. Ma noi la studiamo OGGI. Febbraio 2006. E veniamo successivamente sommersi di lavori per i quali non ci è stata impartita alcuna istruzione. In compenso sappiamo un mucchio di fregnacce inutili.

E io non so più come dire alla mia ragazza per quale motivo oggi non ci possiamo vedere. E neanche domani. E neanche dopodomani.

L'unica motivo che io posso vedere dietro a questo scempio è un premeditato e calcolato tentativo di omicidio. Ormai non riesco a dormire tranquillo neanche quando potrei, mi sveglio di soprassalto e sorprendo il mio cuore a tentare di fermarsi...il mio viso si segna di rughe...i capelli bianchi.
Sto cadendo a pezzi, sento il germe della malattia crescere nelle mie interiora.

Grazie Tor Vergata.

posted by hazam at 19:41 | Permalink | 0 commenti
Leo Babba

Ore : 19:12


Ringrazio Cifra na cifra per aver portato alla luce il reperto che giustifica l'esistenza e l'uso dell'insulto più frequentemente usato dal sottoscritto....

posted by hazam at 19:12 | Permalink | 1 commenti