E MO
Ri-Crescere
domenica, gennaio 28, 2007
Ore : 21:59





Odio crescere.

Non è sindrome di Peter Pan, non mi mancano i trasformer o i cartoni animati o gli anni dell'adolescenza: mi sento tranquillo a pensare al tempo che passa, finchè sia ben speso.







E' che odio questo raffinarsi continuamente, doversi tornire e calare in una parte; col tempo che passa è come se il mondo mi stesse stringendo in una strettoia, posso andare solo da una parte.

Come la crema nel sacco del pasticciere, vado avanti perchè premuto contro le pareti.

Il tempo che passa mi porta sempre più a specializzarmi in qualcosa, so sempre di più di UNA cosa; non mi piace per niente, è come se dovessi scegliere cosa di me è sacrificabile per permettere al resto di andare avanti, io non voglio sacrificare nulla io voglio tutto e lo voglio ora. Perchè gli alberi li potano soltanto per asservirli.

E allora invece di crescere io preferisco ri-crescere, come la pasta a lievitare, aumentare in tutte le direzioni fino a riempire tutto quello che posso riempire; invece quello che mi succede è che mi stanno facendo la punta come a un pezzo di legno, però se un giorno fare la lancia non mi andasse più bene? Non mi va bene già più.

Odio sentirmi dire che so programmare bene, è un insulto definirsi con quello che si sa fare, meglio definirsi per quello che si è, e poi lasciare che ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.

Questo perchè sto a fa na fatica a tirare avanti sto carretto co le ruote sbiellate che è la mia vita, non ho nessuna intenzione di perdere spessore perchè a qualcuno faccio più comodo come Tirannosauro piuttosto che da Mammifero.

Perchè il Tirannosauro alla fine della fiera se la pia nel culo, pure in Jurassic Park.

Voi invece che ne pensate. Lo vedo solo io il disegno criminale? Non pensate mai ai vostri io alternativi? Quante cose potevate essere invece di quello che siete? Io non rimpiango di essere un altro Emanuele, voglio esserli tutti insieme. Perchè in fondo è tutta roba mia!

posted by hazam at 21:59 | Permalink |


Comments for Ri-Crescere
il mio "io alternativo" esiste ed è:
1) iscritto a architettura
2) con un naso alla "francesina"
3) con uno stacco di gamba di 1,50m
4) con dei lunghi capelli mossi
5) intelligente quanto basta per non scrivere queste stronzate sui blog degli altri.... ^__^
p.s. volevi commentini no?

infatti sn contentissimo!

Penso che se un giorno mi ritroverò scontento di quello che sono, cambierò strada senza pensarci troppo su. Per ora, fatte le dovute eccezioni, mi trovo bene nei miei panni e quindi il problema non si pone.

Franciov questo è buonismo e luoghi comuni ...
quello che un uomo fa nella vita è un granello di sabbia confrontato con le capacità che ha.
...
Qualcosa di + personale?