E MO
Una Storia
martedì, dicembre 12, 2006
Ore : 23:18

La storia era di quando ero piccolo io Valerio e Ceppo.
Erano piccoli anche gli altri, ma non è questo che volevo dire.
Come niente potrà cancellare dalla nostra memoria, noi eravamo soliti passare i nostri pomeriggi e serate a giocare ad un gioco di carte chiamato Magic: The Gathering.
Un giochino bello e simpatico e costoso.
Presto checco lasciò perdere perchè preferì le donne alle carte. Fool.

Io e Valerio ci addentrammo nel lato competitivo di questo gioco, cominciammo a girare i tornei di Roma con risultati alterni e qualche soddisfazione ma niente +.
Nello stesso periodo un ragazzetto più piccolo di noi di 3 anni iniziava pure lui di nome Dario Minieri. Solo che lui vinceva. Sempre e comunque sempre davanti sempre a premi.
Ci si appellava alle botte di culo e via. Minieri Culone.
In giro per Roma a mercanteggiare carte o giocare tornei da 10-12 ore, siamo diventati amici 'di carte' in quanto condividevamo questa droga.
Ognuno andò per la sua strada poi e il gioco si perse. Da quello che sapevo Dario continuava a giocare Magic in giro per l'europa e vincere qualche soldino.

Oggi ho parlato con un amico comune del giro dei tempi andati e mi ha detto come è andata a finire per Dario.

















Dario ha cambiato gioco.
Dario aveva cominciato a giocare a quei casinò online dove si può giocare per pochi spiccioli ( pokerstars.com per chi volesse rischiare la sanità mentale). Dario vince spiccioli.
Dario alza la posta e vince dollari, dollaroni. Migliaia di dollari.
Dario 6 mesi fa decide di cominciare a giocare dal vivo nei tornei reali, dove girano i soldi veri.
Al giorno d'oggi sto ragazzino ha accumulato in mezzo anno più d 200mila dollari di vincite, più una Porsche Cayman vinta con il gioco online.
Una rapida ricerca su Google rivela che ormai è un mito tra i giocatori di poker, Supernova lo chiamano per la rapidità della sua ascesa, per il suo gioco iper-aggressivo, e forse perchè sperano che si spenga velocemente.

Per ora eccolo qui a fare le foto da divo vestito con bei vestiti e il brillocco al collo, viggiando tra tornei in posti esotici alberghi superlusso e brividi al tavolo da gioco
Un esempio di uno che ha un talento purissimo in una cosa, e ci si è buttato di testa lasciando anche gli studi, ha scommesso in un certo senso anche il suo avvenire su se stesso ed ha vinto.
Congratulazioni.

posted by hazam at 23:18 | Permalink |


Comments for Una Storia
so un pò scettica a dire la verità, ma se fosse vero...prima o poi ci vedrà sta fortuna!

MAMMA MIA! Non non ci posso credere!
Mi ricordo benissimo! e ricordo benissimo che ra benvoluto da Strategia e Tattica. Aveva talento da vendere (e da stravendere) ed era sempre sudato e di corsa...
Mi ricordo anche che gli abbimo regalato qualche carta (e per noi era un evento straordinario) perchè era un giovane alle prime armi... chissà se je devo chiede i soldi?!?!?
Incredibile!
E cmq dire che ho smesso presto è una michiata perchè a sti du zozzoni jo insegnato io a giocare! quasi 10 anni ho giocato!